Sarà il Professor Battista Traverso, ordinario di psicopatologia all'Università di Siena, a effettuare la consulenza psichiatrica sulla mamma di 50 anni che la settimana scorsa ha ferito con un coltello il figlio di 11 anni, a Promano. Il medico, scelto dalla Procura di Perugia, è già famoso per aver fatto parte del colleggio dei periti che hanno lavorato al caso del delitto di Cogne, incaricati dalla Corte d'appello di Torino. Per giovedì mattina, alle 11, è atteso il conferimento ufficiale dell'incarico.
La perizia – La Procura di Perugia ha chiesto al Professor Traverso di cercare di capire se, al momento del tragico accaduto, la donna fosse capace di intendere e di volere. Secondariamente, spetterà sempre al medico di individuare la struttura più adatta dove curare la donna: ora la 50enne si trova infatti in una struttura sanitaria del Santa Maria della Misericordia, dove ha ricevuto la visita dei familiari in qeusti giorni. Sembra che la donna sia ancora in stato confusionale. Il legale della famiglia, l'avvocato Marcello Pecorari, sta valutando se nominare un perito di parte.
Il bambino si trova invece ancora ricoverato in terapia intensiva nell'Ospedale di Città di Castello. Le sue condizioni sembrano migliorare: ieri ha anche chiesto di vedere la tv. E' costantemente monitorato, e diverse associazioni di volontariato si sono mobilitate per distrarlo durante la sua degenza in ospedale.
Leggi anche:
- Sta meglio il bimbo di Promano / E' ancora ricoverato a Città di Castello / Ha chiesto di vedere la tv
- Bimbo accoltellato, la madre affetta da “totale amnesia” / Il piccolo fuori dal coma, è vigile ma la prognosi resta riservata
(Ale. Chi.)
Riproduzione riservata