Bimba di 10 anni commuove il web, regala palla all'avversaria per mandarla a canestro - Tuttoggi.info

Bimba di 10 anni commuove il web, regala palla all’avversaria per mandarla a canestro

Davide Baccarini

Bimba di 10 anni commuove il web, regala palla all’avversaria per mandarla a canestro

La protagonista del generoso gesto è Gaia, giovane cestista della Pallacanestro Gualdo | Il video è diventato virale
Mar, 12/03/2019 - 18:00

Condividi su:


Quando la spontaneità e la purezza dei bambini può insegnare agli adulti. Domenica scorsa (10 marzo) durante una partita del Pink Day disputatasi palazzetto dello sport di Corciano (Perugia), la giovanissima Gaia, atleta della Pallacanestro Gualdo di appena 10 anni, si è resa protagonista di un gesto meraviglioso, quanto raro, ripreso da una telecamera e diventato già virale sul web.

La piccola gualdese ha infatti deciso di consegnare la palla nella mani di una bimba della squadra avversaria, che fino ad allora aveva “trotterellato” sul campo senza averla mai toccata. Felicissima del “dono” ricevuto, la minuscola cestista si è involata verso il tabellone facendo pure il suo primo canestro. Un gesto raro, ma venuto dal cuore, che è stato condiviso da tutto il pubblico del palazzetto, che ha fatto scrosciare applausi (compreso l’arbitro), ma soprattutto dalle compagne di squadra gualdesi, che non hanno minimamente criticato la generosa compagna.

Il video, rimbalzato sui social, è arrivato a quasi 50.000 visualizzazioni in meno di due giorni. Numerosi i messaggi di solidarietà a Gaia, ma anche ai suoi genitori e a tutta la squadra, per un “passaggio” che vale quasi quanto un trofeo. “Noi ‘grandi’ – scrive un utente su Facebook – dobbiamo guardare e riguardare questo video! L’anima pura di questa piccolina le ha permesso di fare questo gesto senza nemmeno pensarci! Bellissimo! Io da papà ne sarei fiero e orgoglioso.. complimenti!”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!