Big Rock, arrestato pusher 'fidato' | Agenti lo trovano in albergo a 4 stelle - Tuttoggi.info

Big Rock, arrestato pusher ‘fidato’ | Agenti lo trovano in albergo a 4 stelle

Redazione

Big Rock, arrestato pusher ‘fidato’ | Agenti lo trovano in albergo a 4 stelle

Fitta la rete dei clienti dello spacciatore | Addestrava anche i più 'piccoli'
Gio, 26/01/2017 - 11:40

Condividi su:


Gli agenti della polizia lo hanno rintracciato in un albergo a quattro stelle, nella zona della stazione Centrale di Milano. Lo cercavano ormai da tempo: su di lui, 30 anni, cittadino di origine albanese residente a Loreto, in provincia di Ancona, pendeva un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal G.I.P. di Perugia lo scorso 5 gennaio.

La banda della “neve”, ricchi e cattivi con in mano il mercato della cocaina

Il 30enne è infatti ritenuto coinvolto nell’operazione Big Rock della polizia perugina, che ha portato all’arresto di 36 persone accusate di gestire la filiera della cocaina, dall’approvvigionamento allo spaccio al dettaglio.

E proprio di spaccio al dettaglio si occupava l’uomo arrestato che, all’interno dell’organizzazione, rivestiva il ruolo di pusher. Fedele affiliato al sodalizio criminale, si era guadagnato la fiducia degli alti vertici dell’organizzazione: gestiva diverse quantità di droga, le distribuiva al dettaglio, custodiva il denaro ricavato dallo spaccio e riusciva a pianificare lo smercio di droga minuto per minuto. Fitta la sua rete di clienti, con la quale manteneva contatti quotidiani e che incrementava con il passaparola. Tra i suoi compiti c’era anche l’addestramento dei “piccoli spacciatori”, ai quali insegnava i trucchi del mestiere per eludere i controlli delle Forze di Polizia.

La centralità del suo ruolo è emersa indiscutibilmente dagli elementi acquisiti dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura che lo hanno incastrato dopo una complessa attività investigativa. Un arresto importante, che ha portato a smantellare il sodalizio criminale dello spaccio di cocaina.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!