"BiciScuola": la Polizia Stradale di Terni si è impegnata fino agli ultimi giorni di scuola per l'educazione stradale dei più piccoli.
“BiciScuola”: la Polizia di Stato è rimasta sui banchi di scuola fino alla chiusura ufficiale delle attività didattiche per il progetto di educazione stradale.
Nei giorni scorsi, nello specifico, il personale della Sezione Polizia Stradale di Terni si è alternato in due diverse sedi: la Scuola Primaria “Aldo Moro”; la Scuola Primaria “G. Fanciulli“ di Montefranco.
I giovani studenti si sono dimostrati ascoltatori attivi. Numerose, infatti, le domande rivolte agli operatori della Polizia Stradale. A Montefranco, poi, in occasione di “BiciScuola”, un progetto didattico promosso da RCS Sport e La Gazzetta dello Sport, collegato, ormai da anni, al Giro d’Italia e alle Classiche del Grande Ciclismo.
Gli studenti e i docenti hanno apprezzato particolarmente il ritorno della Polizia Stradale nelle scuole, dopo due anni di pandemia, e i progetti di educazione stradale. Il materiale divulgativo si è rivelato interessante, di immediata comprensione.