Bevagna, pavimentazioni da un milione di euro - Tuttoggi.info

Bevagna, pavimentazioni da un milione di euro

Redazione

Bevagna, pavimentazioni da un milione di euro

A febbraio partiranno i primi cantieri in centro storico I Nuove reti per l'acqua ed il gas
Gio, 14/01/2016 - 14:36

Condividi su:


Il centro storico di Bevagna sarà interessato da una maxi opera di pavimentazione e rifacimento della rete idrica e del gas: i finanziamenti ammontano a circa un milione di euro, ottenuti dall’amministrazione comunale tramite fondi europei del Puc 3, piano d’ambito dell’Ati 3 e risorse dello stesso bilancio comunale.

II progetto è stato presentati martedì sera dal sindaco Analita Polticchia nel corso di un’affollata assemblea pubblica all’auditorium Santa Maria Laurentia.

“Abbiamo concordato tutti gli interventi insieme a cittadini ed operatori economici – fa sapere la Polticchia – ai primi di febbraio partiranno i lavori nell’asse tra piazza Silvestri e Porta Sant’Agostino, lungo corso Amendola. Saranno suddivisi in cinque sezioni di lavoro, con possibilità di modificare mano a mano la viabilità. E’ comunque prevista una sospensione – precisa – nel periodo del Mercato delle Gaite, per concludere entro l’estate. Oltre alla rete di acqua e gas sarà sistemata l’intera pavimentazione. L’intervento sull’asse di corso Matteotti – annuncia il sindaco – sarà invece avviato da Porta Foligno nella seconda metà di luglio, per concludersi in piazza Silvestri prima del periodo natalizio”.

Dopo l’avvio del wi-fi pubblico gratuito, il centro storico di Bevagna si prepara così a risorgere ed affrontare le sfide del futuro.

Cercheremo di limitare al massimo i disagi – dichiara il sindaco Analita Polticchia – e siamo davvero orgogliosi, come amministrazione comunale, di essere riusciti a realizzare quest’intervento di portata storica per la città di Bevagna, in particolar modo per il rifacimento della rete idrica, in un momento in cui, reperire queste cifre è difficile come non mai”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!