Sabato scorso, in Piazza Filippo Silvestri, sono state effettuate le riprese del programma di Rai Uno “Effetto Sabato”. L'amministrazione comunale e il Mercato delle Gaite hanno organizzato l'evento nel migliore dei modi.
“Effetto Sabato” è un appuntamento del sabato pomeriggio di Rai Uno e va in onda dalle ore 14.30 alle ore 17.00. E' un contenitore che serve per informare e divertire i telespettatori. Un viaggio attraverso l'attualità che viene ampiamente discussa ospitando opinioni, storie, ritratti di vita e di quotidianità, con interpreti e protagonisti della attualità, in Italia e nel mondo.
Il programma, secondo gli autori, vuole anche essere un palcoscenico per coloro che hanno da dire qualcosa di importante su fatti di cronaca di ieri e di oggi. Conduce in studio Lorella Landi e Luca Calvani (ospite fisso il comico Pino Campagna).
“Effetto Sabato” è stato ideato da Casimiro Lieto e Luciano Scipioni in collaborazione con Roberto Fagiolo e Stafano La Noce. La regia è di Cesare Pierleoni. Per Bevagna e per il Mercato delle Gaite queste riprese televisive sono state una occasione per promuovere in tutto il Paese l'immagine più suggestiva e accattivante della città.
“Effetto Sabato” era trasmesso in diretta sul satellite in Europa e negli Stati Uniti d'America. Proprio dagli Stati Uniti d'America, mentre il programma andava in onda, è giunta una telefonata di un telespettatore di origini umbre che si congratulava per la bellezza delle immagini e per il format.