Beccata ancora dai carabinieri la ladra "dell'abbraccio"

Beccata ancora dai carabinieri la ladra “dell’abbraccio”

Redazione

Beccata ancora dai carabinieri la ladra “dell’abbraccio”

Mar, 23/08/2022 - 11:47

Condividi su:


Questa volta la 40enne straniera con lusinghe aveva sfilato la collana d'oro a un anziano | L'avvertimento dei militari

Beccata dai carabinieri la ladra “dell’abbraccio”. La sospettata, denunciata dai militari della Stazione di Farneto di Colombella, è una quarantenne straniera, residente a Perugia.

A lei i carabinieri sono arrivati a seguito della denuncia di un 82enne, avvicinato dalla donna mentre stava passeggiando per strada a Ramazzano. La donna, dopo avergli rivolto alcuni convenevoli, lo ha improvvisamente abbracciato. Soltanto quando lei se n’ha andata l’anziano si è accorto che le aveva sfilato la catenina d’oro che aveva al collo.

La modalità utilizzata dalla donna è appunto quella comunemente conosciuta come “tecnica dell’abbraccio”, che vede generalmente vittime persone anziane, in quel momento sole, e quindi più vulnerabili.

L’episodio accaduto, come in altri casi analoghi, in una zona priva di videocamere che avrebbero potuto riprendere i fatti, non ha impedito ai carabinieri di risalire all’identità della donna, conosciuta dalle forze dell’ordine del capoluogo umbro e del suo hinterland, in quanto avvezza a reati predatori anche commessi con la tecnica in questione.

Nella considerazione che episodi del genere sono sempre più frequenti, non solo in Umbria ma  in tutto il territorio nazionale, i carabinieri evidenziano l’importanza di sensibilizzare la cittadinanza e soprattutto gli anziani verso cui questa tecnica. Evitando il contatto con persone sconosciute, soprattutto se giovani donne straniere, che, fingendo di conoscere l’ignaro interlocutore si avvicinano, prodigandosi in lusinghieri complimenti e apprezzamenti, per avere un contatto fisico, quasi sempre un abbraccio “ristoratore” e, in modo rapido ed impercettibile, riescono a sganciare orologi, collane, bracciali, orecchini ed anelli.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!