Bastia Umbra, pubblicato il regolamento dei patti di collaborazione per la tutela dei beni comuni - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, pubblicato il regolamento dei patti di collaborazione per la tutela dei beni comuni

Redazione

Bastia Umbra, pubblicato il regolamento dei patti di collaborazione per la tutela dei beni comuni

Sab, 24/02/2024 - 11:07

Condividi su:


\della collaborazione per la cura di beni comuni materiali e immateriali. Dopo l’approvazione del consiglio comunale del 30 novembre scorso, ora è stato pubblicato (su www.comune.bastia.pg.it sotto la sezione Avvisi) il regolamento in cui si individua il bene comune, gli obiettivi, l’interesse generale da tutelare, le capacità, le competenze, le risorse dei sottoscrittori, la durata e le responsabilità.

Possono essere coinvolti soggetti singoli, gruppi di persone, comitati, abitanti di un quartiere uniti solo dall’interesse nel promuovere la cura di un bene. I Patti di collaborazione sono il principale strumento per l’attuazione dell’Amministrazione condivisa dei beni comuni attraverso il regolamento sulla collaborazione tra cittadini e amministrazioni per la cura, la rigenerazione e la gestione condivisa dei beni comuni urbani.

“La sottoscrizione dei Patti di Comunità nell’ambito in cui si è lavorato sinergicamente tra tutti i soggetti coinvolti segna infatti una data importante per la nostra città, con l’approvazione contestuale del regolamento sulla gestione del bene comune”, le parole dell’assessore Daniela Brunelli, mentre il sindaco Paola Lungarotti esprime “Grande soddisfazione per la concretizzazione di un lavoro volto alla valorizzazione del bene comune, quell’ insieme di situazioni sociali che promuovono la perfezione dei singoli, delle famiglie e delle associazioni”. Per informazioni telefonare al Settore Cultura tel. 075 8018252 – 221-250- 243 o al Segretario Generale tel.  075 8018207

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!