“Una nuova visione per Bastia”, che parte dalle frazioni (“Saranno al centro del nostro programma amministrativo”. Parola di Lucio Raspa, terzo candidato a sindaco di Bastia Umbra in ordine di presentazione (dopo Paola Lungarotti e Catia Degli Esposti).
L’aspirante primo cittadino sarà sostenuto dalla Coalizione civico-progressista, composta Pd (capolista Erigo Pecci), Impresa e Sviluppo per Bastia (capolista Marco Montecucco), Bastia Per Te (capolista Simona Carosati) e Alleanza Civica (capolistaAntonio Tabascio).
Il candidato ha presentato il suo programma di fronte a circa 200 cittadini, alla presidente della Regione, Catiuscia Marini, alla presidente dell’assemblea legislativa, Donatella Porzi, e al segretario regionale del Pd, Gianpiero Bocci. Tra i punti: attenzione al centro storico e alle frazioni (anche sul fronte aree verdi), sostegni per le imprese e al lavoro, rilancio culturale, economico e politico della città, senza dimenticare il sociale, l’ambiente, la sicurezza e i giovani. “Poche ma significative proposte concrete per amministrare Bastia nei prossimi anni”, ha spiegato Raspa, sottolineando come il programma sia una sorta di summa delle istanze di tutti i partiti e delle civiche (dove convivono anime diverse) che lo sostengono.
“Vogliamo ridare alla città sviluppo e imprenditorialità, secondo valori etici e comuni anche a una lista trasversale. In questi giorni di campagna elettorale mostreremo che siamo alternativi agli altri, nel metodo e nei modi: altrove volano stracci, noi siamo inclusivi”, ha spiegato l’aspirante primo cittadino.