Elezioni Bastia, Paola Lungarotti si presenta "Continuità senza dimenticare l'innovazione" - Tuttoggi.info

Elezioni Bastia, Paola Lungarotti si presenta “Continuità senza dimenticare l’innovazione”

Flavia Pagliochini

Elezioni Bastia, Paola Lungarotti si presenta “Continuità senza dimenticare l’innovazione”

A sostenere il candidato Lungarotti il primo cittadino uscente Ansideri e le liste Lungarotti sindaco, Bastia popolare, Forza Italia e Fratelli d'Italia
Sab, 16/02/2019 - 12:30

Condividi su:


Fiducia, coerenza e innovazione. Noi. La squadra. Recuperare la fiducia, visto che l’Istat segnala un paese incattivito. Sostenere le aziende e le attività, “il polmone cittadino”. Ma anche sostenere la cultura e le scuole (“i piccoli cittadini saranno gli amministratori del domani”). Questi i punti del programma di Paola Lungarotti, assessore alla cultura e candidata di Lungarotti sindaco, Bastia Popolare, Forza Italia e Fratelli d’Italia.

Avremmo potuto presentarci due mesi fa ma le indecisioni altrui ci hanno fermato. Ora si parte, o meglio si continua, con l’amica Paola”, ha detto il sindaco di Bastia, Stefano Ansideri, di fronte a un parterre de roi. Presenti l’onorevole Fiammetta Modena, gli ex onorevoli Andrea Lignani Marchesani (oggi consigliere provinciale) e Adriana Galgano, il sindaco di Bettona Marcantonini con l’assessore Tomassetti, il vicesindaco bastiolo Fratellini con l’assessore Franchi, svariati consiglieri comunali e rappresentanti delle forze politiche cittadini che sostengono la candidata.

“Quando mi è stata proposta la candidatura a sindaco – ha detto Lungarotti, ringraziando i tanti cittadini intervenuti – ho pensato in che modo avrei potuto essere utile, ho pensato al legame forte, indissolubile con questa terra, ho pensato alla mia famiglia che appartiene a questa città. Sono bastiola, mio padre è un commerciante, mia madre una grande lavoratrice. Ripartiamo insieme anche dal coraggio di chi ha vissuto e ha fatto, da chi è arrivato nella nostra realtà arricchendola con la propria cultura, insegnandoci che essere comunità vuol dire fare e realizzare le necessità di ogni singolo. Ripartiamo insieme – ha concluso l’aspirante prima cittadina – dalla collaborazione e dalla condivisione dal centro storico alle frazioni a ai quartieri, dalle famiglie, dagli anziani, dai giovani che sono il nostro futuro”. Lungarotti ha ricordato che “Siamo una squadra, lavoreremo in continuità ma senza dimenticare l’innovazione. Sento forte l’affetto e la solidarietà, da parte mia non mancheremo ascolto, impegno e coerenza. Solo così potremo completare quello che è stato iniziato rafforzando le sinergie economiche, culturali e sociali di Bastia”, definita “La nostra grande casa, il fiore all’occhiello del territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!