Bastia Umbra, lite tra ragazzi finisce in rapina aggravata - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, lite tra ragazzi finisce in rapina aggravata

Redazione

Bastia Umbra, lite tra ragazzi finisce in rapina aggravata

I Carabinieri della Compagnia di Assisi arrestano due ragazzi con precedenti penali durante la festa di San Michele
Sab, 27/09/2014 - 18:22

Condividi su:


I Carabinieri della Compagnia di Assisi in occasione dei festeggiamenti tenuti in onore di San Michele a Bastia Umbra,  hanno arrestato due giovani i quali, in concorso con altri loro coetanei hanno aggredito due giovanissimi a scopo di rapina.
Erano da poco passate le due di questa notte (27 settembre ndr.) quando una banale lite tra ragazzi è degenerata in una autentica aggressione per rapina. Dalle fasi concitate delle parole, si è passati subito agli insulti e agli spintoni. Gli aggressori hanno quindi  pensato bene di sottrarre le chiavi dell’autovettura dei ragazzi, un giubetto, un cellulare I Phone 4S ed un portafogli. Tempestivo in questo caso l’intervento di un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Assisi che stazionava nel centro di Bastia per la consueta attività di prevenzione e controllo del territorio.
I militari hanno così raccolto le prime testimonianze dai giovani aggrediti che sono riusciti a fornire una descrizione attendibile utile ai militari per mettersi alla ricerca degli autori del fatto. Appena scovati uno dei colpevoli ha accennato ad un timido tentativo di fuga ma dopo un breve inseguimento a piedi per le vie del centro abitato è stato raggiunto e bloccato da un Carabiniere, mentre anche  il secondo complice, subito fermato, tentava anche lui di fuggire a piedi in altra direzione nel centro di Bastia.
I due sono stati portati in caserma dove è stata messa a punto la ricostruzione dei fatti: gli inquirenti hanno sentito a verbale le vittime accompagnate nel frattempo al Pronto Soccorso di Assisi. Ai due verrà diagnosticata una prognosi di cinque e sette giorni, a fronte delle ecchimosi e delle escoriazioni riportate a seguito dell’aggressione.
Per i due rapinatori, entrambi di giovane età, ma gravati da numerosi precedenti penali, dopo le formalità di rito, si apriranno le porte del carcere, dove davanti ai giudici dovranno rispondere di rapina aggravata in concorso e di lesioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!