Bastia Umbra, l'assessore Catia Degli Esposti ‘cacciata’ dopo l'annuncio della candidatura a sindaco - Tuttoggi.info

Bastia Umbra, l’assessore Catia Degli Esposti ‘cacciata’ dopo l’annuncio della candidatura a sindaco

Flavia Pagliochini

Bastia Umbra, l’assessore Catia Degli Esposti ‘cacciata’ dopo l’annuncio della candidatura a sindaco

La decisione del sindaco Stefano Ansideri dopo la decisione della (ex) titolare dei lavori pubblici di candidarsi contro il resto del centrodestra
Mer, 23/01/2019 - 20:19

Condividi su:


Catia Degli  Esposti non è più assessore nella giunta guidata da Stefano Ansideri. Dopo l’annuncio della sua candidatura con la Lega e in contrapposizione al resto del centrodestra in vista delle prossime amministrative, il sindaco Stefano Ansideri ha deciso di ‘cacciare’ l’assessore e di prendere per sé le deleghe a lavori pubblici, patrimonio e infrastrutture, politiche di sicurezza urbana e viabilità.

Lo scarno comunicato stampa del primo cittadino spiega che “il provvedimento è motivato dalla posizione assunta dall’ex assessore, che negli ultimi tempi è in chiaro contrasto con gli indirizzi politico – amministrativi della giunta”. Come detto, il provvedimento arriva 24 ore dopo che la Lega di Bastia ha annunciato voler candidare l’imprenditrice (che ha accettato) a sindaco. Una candidatura che è in contrapposizione al resto del centrodestra di governo (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Bastia Popolare e Ansideri Sindaco) che punta su Paola Lungarotti, titolare alla cultura e al Palio de San Michele. Il nuovo assessore sarà “nominato al più presto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!