Bastia Umbra comune riciclone 2023: è l'unico umbro sopra i 20.000 abitanti - Tuttoggi.info

Bastia Umbra comune riciclone 2023: è l’unico umbro sopra i 20.000 abitanti

Flavia Pagliochini

Bastia Umbra comune riciclone 2023: è l’unico umbro sopra i 20.000 abitanti

Gio, 02/03/2023 - 12:08

Condividi su:


A ritirare il riconoscimento l'assessore e vicesindaco Francesco Fratellini: "Grazie alla collaborazione e alla pazienza dei cittadini"

Per la terza volta Bastia Umbra è premiato Comune Riciclone. Il premio è stato consegnato al Comune nel corso della VI Edizione di EcoForum Umbria, organizzato da Legambiente.

A Bastia Umbra – quest’anno unico comune sopra i 20.000 abitanti – vengono riconosciuti gli ottimi risultati ottenuti da anni nella gestione del servizio di raccolta dei rifiuti urbani. Tra i requisiti per ottenere il premio, una raccolta differenziata del 72,3%, (a Bastia è un punto sopra), riducendo a soli 135 kg ad abitante la quantità di rifiuti non differenziati raccolti.

Bastia Umbra da anni si distingue prestando attenzione al sistema di raccolta, adeguandolo di volta in volta perché il servizio sia organizzato sempre meglio e in tal modo consentire ai cittadini di operare per mantenere i risultati raggiunti e di poterli migliorare, contribuendo anche a curare il decoro urbano.“Per la terza volta Bastia Umbra è stata premiata come Comune Riciclone, un riconoscimento importante grazie all’impegno collettivo dei nostri concittadini la cui sensibilizzazione comincia già in età scolastica”, le parole del sindaco Lungarotti. “Ci siamo impegnati con determinazione e senza timore – aggiunge l’assessore all’ambiente Francesco Fratellini – nella sperimentazione di nuovi sistemi di raccolta che sono andati a risolvere i problemi che si sono manifestati di volta in volta. Ritengo che la collaborazione, unitamente all’impegno e alla pazienza dei cittadini che per questo ringrazio, sia stata determinante per raggiungere i risultati del nostro territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!