Bastia, la direttrice del Coro Aurora Stefania Piccardi premiata con la Mimosa d'oro - Tuttoggi.info

Bastia, la direttrice del Coro Aurora Stefania Piccardi premiata con la Mimosa d’oro

Flavia Pagliochini

Bastia, la direttrice del Coro Aurora Stefania Piccardi premiata con la Mimosa d’oro

Mar, 14/03/2023 - 12:11

Condividi su:


Un premio a Stefania Piccardi, direttrice del Coro Aurora, che è un “riconoscimento del ruolo che possono avere personalità tra le giovani generazioni quale punto di riferimento e di crescita”.

A consegnare la Mimosa d’oro è stata il sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti, che ha definito Stefania Piccardi una “Persona poliedrica e fattivamente partecipe alla vita della comunità bastiola,  promotrice della cultura e della disciplina musicale, anima sensibile negli eventi e commemorazioni civili. Grazie al suo instancabile impegno ha saputo portare con dolcezza, autorevolezza, cura tanti bambini e bambine, ragazzi e ragazze nei sentieri della musica e dell’arte corale, aiutandoli ad esternare amore e dedizione verso i linguaggi più elevati e nobili dell’espressività umana. Sempre disponibile per la promozione di iniziative ed attività per tutta la comunità alimentando nel contempo i valori della persona, della dignità delle donna, dei talenti personali come espressione di unicità e inviolabilità”.

Alla cerimonia erano presenti anche l’assessore Daniela Brunelli (pari opportunità), Lucia Bertini, presidente della corale Città di Bastia, il direttore del doro Città di Bastia M°Piero Caraba, la famiglia della premiata e le coriste del coro Aurora.  Alcuni interventi musicali particolarmente suggestivi, al flauto e al pianoforte, sono stati eseguiti da Francesca Panzolini, Valentina Antonelli, Cristiana Peppoloni; a chiusura, il concerto del Coro Aurora con anche la voce della direttrice Stefania Piccardi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!