Bastia, dopo la crisi la minoranza batte un colpo: "Lungarotti si dimetta" - Tuttoggi.info

Bastia, dopo la crisi la minoranza batte un colpo: “Lungarotti si dimetta”

Redazione

Bastia, dopo la crisi la minoranza batte un colpo: “Lungarotti si dimetta”

Sab, 03/02/2024 - 08:39

Condividi su:


L'ironia di PD, M5S, Raspa del gruppo misto: "Lo stesso Fratellini ammette il fallimento della sua ex giunta"

A due giorni dalla crisi di maggioranza a Bastia Umbra, la minoranza consiliare composta da PD, M5S, Raspa del gruppo misto batte un colpo e chiede le dimissioni del sindaco.

“Il centrodestra a Bastia ha portato la città ad una situazione di instabilità e incertezza amministrativa”, la premessa della nota. “L’ex Vicesindaco Fratellini si è dimesso con una conferenza stampa ed una lettera fiume particolarmente critica e offensiva per i colleghi amministratori con cui ha condiviso gli ultimi cinque anni di amministrazione e politicamente gli ultimi quindici anni. Ha accusato l’amministrazione uscente di incapacità amministrativa, di incompetenza, inefficienza e negligenza. È lo stesso ex Assessore e Vicesindaco Fratellini ad ammettere il fallimento della gestione amministrativa per la mancanza di programmazione strategica e pianificazione operativa, ma è incredibile – l’ironia delle minoranze – che se ne sia accorto solo a quattro mesi dalle elezioni”.

Per le minoranze, “Il centrodestra a Bastia che scricchiolava  da almeno due anni e,   che  si teneva in piedi con una buona dose di scotch è ormai irrimediabilmente in frantumi. L’uscita dei quattro consiglieri tra Forza Italia e bastia Popolare ha privato il sindaco Lungarotti della maggioranza in consiglio comunale, rendendo lo stesso Sindaco inefficace nell’esercizio delle sue funzioni. Lungarotti dovrebbe prendere atto che, non solo non ha i numeri in consiglio comunale ma, cosa non meno importante per chi fa politica, non ha più la fiducia della maggioranza che l’ha sostenuta. Riteniamo che il sindaco Lungarotti dovrebbe dimettersi in attesa che i cittadini possano ridare alla città una guida capace e affidabile”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!