Basket, Alessandro Cappelletti di Spoleto in nazionale: stasera Italia - Ucraina

Basket, Alessandro Cappelletti di Spoleto in nazionale: stasera Italia – Ucraina

Redazione

Basket, Alessandro Cappelletti di Spoleto in nazionale: stasera Italia – Ucraina

Gio, 23/02/2023 - 11:07

Condividi su:


Qualificazioni per i mondiali di basket, stasera Italia - Ucraina a Livorno, domenica 26 febbraio trasferta a Caceres contro la Spagna

Un giovane di Spoleto tra gli azzurri del basket. Alessandro Cappelletti, il playmaker spoletino della Tezenis Verona, è stato infatti convocato in nazionale dal coach Gianmarco Pozzecco per le qualificazioni al campionato del Mondo. Questa sera, giovedì 23 febbraio, l’Italia affronterà alle ore 21.00 l’Ucraina al Modigliani Forum di Livorno, mentre domenica 26 giocherà in trasferta a Caceres contro la Spagna (ore 18.00).

Cappelletti, che ha già giocato nelle nazionali giovanili di basket, è cresciuto nella Giromondo Spoleto ed è alla sua seconda stagione in serie A1.

La notizia della sua convocazione ci ha riempito di orgoglio – sono state le parole del sindaco Andrea Sistiperché Alessandro nel corso della sua carriera sportiva ha dimostrato non solo talento, ma anche una determinazione e una capacità di sacrificarsi notevoli, superando infortuni non semplici da affrontare. Stasera lo seguiremo con entusiasmo, la città farà il tifo per lui”.

Anche il vicesindaco Stefano Lisci, che ha tra le sue deleghe anche quella relativa allo sport, ha voluto esprimere la propria soddisfazione: ”Il movimento cestistico spoletino è sempre stato molto vivo, con tecnici e società capaci di far vivere ai più giovani questo sport con passione e professionalità. Con questa convocazione Alessandro Cappelletti si aggiunge a due grandi atleti di questa città che hanno segnato la storia del basket, Domenico Zampolini e Roberto Brunamonti. Stasera e domenica tiferemo per lui e per la nostra nazionale, in attesa di celebrarlo a Spoleto insieme alla famiglia e ai tanti tifosi che lo seguono”.

Tuttavia nella giornata di ieri 22 febbraio, Coach Pozzecco ha sciolto le ultime riserve e comunicato i 12 convocati per la gara di questa sera a Livorno: dalla precedente lista di sedici giocatori sono stati esclusi Davide Casarin, Andrea Mezzanotte, Mouhamet Diouf e Alessandro Cappelletti, che potrebbero però tornare in gioco per la sfida di domenica, a Caceres, contro la Spagna.

Il Roster che siederà in panchina è dunque il seguente: Marco Spissu, Nico Mannion, Paul Biligha, Diego Flaccadori, Amedeo Tessitori, Giampaolo Ricci, Giordano Bortolani, Riccardo Moraschini, Guglielmo Caruso, Luca Severini e Tomas Woldetensae e Riccardo Visconti.

(Modificato alle 14.00 del 23 febbraio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!