Barbara Hannigan e Antonio Pappano personaggi dell’anno per Classic Voice - Tuttoggi.info

Barbara Hannigan e Antonio Pappano personaggi dell’anno per Classic Voice

Redazione

Barbara Hannigan e Antonio Pappano personaggi dell’anno per Classic Voice

Sab, 24/12/2022 - 09:22

Condividi su:


La Fondazione Festival dei Due Mondi e la direttrice artistica Monique Veaute si congratulano con Barbara Hannigan e Antonio Pappano,

Barbara Hannigan e Antonio Pappano, fra i protagonisti dell’ultima edizione del Festival dei Due Mondi, sono stati nominati personaggi dell’anno dalla rivista Classic Voice.

La residenza del soprano e direttrice d’orchestra canadese a Spoleto65 l’ha vista salire sul podio dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e interpretare l’eroina di Poulenc ne La Voix Humaine, passando dalle complesse sonorità di Jumalattaret di John Zorn, fino ai due appuntamenti con il direttore Antonio Pappano, che l’ha accompagnata al pianoforte in occasione dell’Happening musicale – insieme al clarinettista Alessandro Carbonare – e l’ha diretta in Knoxville. Summer of 1915 di Barber, per il gran finale del Festival.

La Fondazione Festival dei Due Mondi e la direttrice artistica Monique Veaute si congratulano con Barbara Hannigan, Antonio Pappano, e con l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, citata da Classic Voice fra le 10 orchestre più prestigiose al mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!