La bar manager eugubina Martina Bonci trionfa ai Cook Awards - Tuttoggi.info

La bar manager eugubina Martina Bonci trionfa ai Cook Awards

Davide Baccarini

La bar manager eugubina Martina Bonci trionfa ai Cook Awards

Mar, 29/11/2022 - 12:36

Condividi su:


La bar manager del “Gucci Giardino 25” di Firenze ha vinto nella categoria "Bartending and spirits trend" | La passione per la mixologia nacque proprio a Gubbio nella cucina della bisnonna

L’eugubina Martina Bonci è tra i 6 “talenti del cibo” proclamati ieri sera (28 novembre) al Blue Note di Milano, durante i Cook Awards.

I “Cook Awards”, promossi dal Corriere della Sera, sono nati per valorizzare quei professionisti – siano essi cuochi, scrittori, giornalisti, produttori, attivisti – che hanno ben chiaro quanto il cibo non sia solo un piatto, o un ingrediente, ma un sistema, collegato a delle responsabilità.

Il profilo di Martina Bonci, finalista e vincitrice nella categoria “Bartending and spirits trend” (nella foto Instagram di “cook.corriere” la premiazione), ha convinto la giuria proprio per la sua cura non solo per i drink ma per tutti gli aspetti manageriali della sua attività.

Martina è infatti bar manager del “Gucci Giardino 25”, caffè e cocktail bar della maison a Firenze. Proprio da Gubbio, nella cucina della bisnonna, è iniziata la sua passione per la mixologia, plasmata poi da esperienze in tutta Italia. Per 7 anni è stata dietro al bancone di “Gesto” a Firenze, arrivando successivamente al bar di Gucci nel 2021, dove crea cocktail equilibrati e colorati, caratterizzati da inventiva e ingredienti di alta qualità, e in grado di riflettere i valori fondamentali della Maison.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!