Bar e Ristoranti, ci sono nuovi fondi regionali per la riqualificazione - Tuttoggi.info

Bar e Ristoranti, ci sono nuovi fondi regionali per la riqualificazione

Redazione

Bar e Ristoranti, ci sono nuovi fondi regionali per la riqualificazione

l'Assessore Paparelli, "la Giunta regionale dell’Umbria, ha assegnato 458 mila 500 euro di risorse aggiuntive"
Gio, 28/03/2019 - 17:44

Condividi su:


Continua l’impegno della Regione Umbria per favorire l’innalzamento della qualità dei servizi offerti nell’ambito della somministrazione di bevande e alimenti: su proposta del vicepresidente della Giunta regionale  e assessore  al Commercio, Fabio Paparelli, la Giunta regionale dell’Umbria, ha assegnato 458 mila 500 euro di risorse aggiuntive per lo scorrimento della graduatoria approvata nell’ambito del bando per la concessione di contributi per la riqualificazione delle imprese commerciali dell’Umbria che esercitano attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

“Ci siamo impegnati a mettere a disposizione ulteriori risorse finalizzate a sostenere l’innalzamento degli standard qualitativi in ambito ristorativo e commerciale – ha commentato il vicepresidente con delega al Commercio, Fabio Paparelli –  andando così a completare un ciclo di interventi che, nell’ultimo triennio, hanno permesso di finanziare circa 70 aziende umbre con un contributo pubblico di 2 milioni e 300 mila euro. Un impegno – ha aggiunto – che nel corso della legislatura si è concretizzato in 10 milioni di euro di investimenti per il sostegno di oltre 250 imprese operanti del settore commerciale della nostra regione”.

“La riqualificazione di un numero così rilevante di bar e ristoranti – ha proseguito – è complementare alla qualificazione dell’offerta turistica e degli esercizi di vicinato, fondamentali per rendere attrattivi i nostri borghi e i nostri centri”.

“Questa azione si inserisce in un pacchetto di misure per il sostegno alle piccole attività commerciali che – ha reso noto Paparelli – metteremo in campo dal mese di aprile: dalle misure economiche per il ‘cratere’ del sisma, a quelle relative alle edicole digitali, alla creazione di nuove imprese e al sostegno al commercio cittadino delle città come Terni inclusa nell’area di crisi complessa”.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!