Bando gestione Cascata delle Marmore, vince il massimo ribasso economico di Vivaticket - Tuttoggi.info

Bando gestione Cascata delle Marmore, vince il massimo ribasso economico di Vivaticket

Luca Biribanti

Bando gestione Cascata delle Marmore, vince il massimo ribasso economico di Vivaticket

Delusione per l'Alis che aveva ottenuto il più alto punteggio sul progetto tecnico
Gio, 10/10/2019 - 10:20

Condividi su:


Alla fine ha vinto il massimo ribasso economico e la Cascata delle Marmore sarà gestita da Vivaticket. Nella giornata di ieri, all’apertura delle buste per la gara di concessione del servizio turistico, il gruppo dell’Alis aveva ottenuto il miglior punteggio tecnico del progetto, con 70, mentre Vivaticket aveva ottenuto 69,045: a seguire le altre partecipanti alla gara, cioè CoopCulture, Zoe e Gebart.

Quando si è trattato di attribuire i punteggi per la parte economica, l’Ati ternana si è dovuta arrendere al colosso Vivaticket che ha sigillato un’offerta del 15,1% di ribasso, contro l’11,1% dell’Alis. A conti fatti, sommando la cifra dell’offerta progettuale e quella economica, Vivaticket ha ottenuto un punteggio di 99,045, mentre Alis 95,920.

Amaro il commento di Stefano Notari di Alis: “Si è svolta l’ultima fase della gara per l’aggiudicazione della gestione dei servizi turistico-escursionistici della cascata delle Marmore. Ci fa molto piacere che la nostra offerta progettuale sia stata considerata la migliore con il massimo del punteggio, ovvero 70 punti, al confronto con due grandi colossi nazionali nel campo del ticketing come Vivaticket e CoopCulture. Questo, a testimonianza inequivocabile del valore dei progettisti, tutti ternani, delle nostre cooperative. Prendiamo atto del consistente ribasso fatto da Vivaticket, ribasso che ha consentito all’azienda di vincere provvisoriamente la gara: ci auguriamo che tale ribasso non si riverberi né sul monte ore dei lavoratori, già in questi mesi fortemente ridimensionato, e ciò attiene sia al sito della cascata delle Marmore e sia, in prospettiva, all’area archeologica di Carsulae e né sull’erogazione dei servizi verso i turisti. In generale, manifesto rammarico perché per i prossimi anni non vi sarà alcuna impresa ternana nella gestione dei siti turistici più importante della nostra città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!