Bambino di 5 anni cade nel fiume Topino con la bici, salvato dalla forestale

Bambino di 5 anni cade nel fiume Topino con la bici, salvato dalla forestale

Sara Fratepietro

Bambino di 5 anni cade nel fiume Topino con la bici, salvato dalla forestale

Lun, 28/11/2022 - 13:29

Condividi su:


Attimi di paura nel centro di Foligno: i forestali hanno recuperato dal Topino il bambino e la madre che si era gettata nel fiume per salvarlo

Sono stati attimi di grande paura a Foligno per via di un bambino di 5 anni caduto nel Topino. La fortuna ha voluto che in quel momento in zona era presente una pattuglia della stazione cittadina dei carabinieri forestali. Proprio i militari hanno salvato il piccolo e soccorso anche la madre che si è buttata nel fiume per cercare di recuperarlo.

Tutto è successo durante una passeggiata nel centro di Foligno, lungo le sponde del fiume Topino. La donna stava passeggiando insieme ai due figli, uno in carrozzina e un altro, di 5 anni, in sella ad una bicicletta di quelle senza freni. In un momento di distrazione della mamma, però, il bambino più grande ha perso il controllo della bici, cadendo nel fiume.

Nel punto l’acqua ha una profondità di circa un metro ma la corrente è molto forte per le abbondanti piogge degli scorsi giorni. La mamma si è gettata subito nel fiume per cercare di recuperare il figlio, mentre il corpo veniva trattenuto dalle canne presenti sulla sponda. Nella zona erano come detto fortunatamente presenti i forestali per un controllo: hanno quindi estratto dall’acqua in poco tempo il bambino, la donna e la bicicletta. Nonostante le loro buone condizioni di salute, essendo bagnati e l’acqua particolarmente fredda, la madre con i bimbi è stata fatta salire nell’auto di servizio ben riscaldata ed in questo modo riaccompagnati a casa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!