Un 'Baby box' per i nati nel 2023 da parte del Comune

Un ‘Baby box’ per i nati nel 2023 da parte del Comune

Redazione

Un ‘Baby box’ per i nati nel 2023 da parte del Comune

Mer, 29/03/2023 - 11:14

Condividi su:


La prima consegna il 3 aprile in sala consiliare. Poi ritiro automatico

Un ‘baby box’ per i nati nel comune di Foligno nel 2023. E’ l’omaggio che ha deciso di fare l’ente attraverso l’ufficio delle politiche familiari. Un “segno di accoglienza nella comunità cittadina ai nuovi nati nel 2023 (dovrebbero essere intorno ai 370) con un  omaggio consistente in un kit di prodotti adatti ai primi  mesi di vita. Un piccolo pensiero di benvenuto da parte dell’Amministrazione alle famiglie residenti e un contributo concreto che testimoni la volontà di sostenere i genitori nelle loro  responsabilità di educazione e cura dei futuri cittadini“.

Baby box donato da Afam Foligno

“Baby Box” è un kit di prodotti per la prima infanzia che viene donato  dal Comune di Foligno ai nuovi nati residenti nel territorio comunale. I prodotti contenuti sono donati a titolo gratuito dalla Afam Foligno mentre a carico del Comune c’è la realizzazione della scatola con la grafica che sarà scelta e la stampa degli opuscoli informativi. Unitamente ai prodotti il Comune fornisce un opuscolo, redatto a cura del coordinamento pedagogico di rete della zona sociale, che presenta i servizi all’infanzia di cui possono beneficiare le famiglie del territorio. C’è pure un opuscolo a cura dell’ufficio delle politiche familiari di  Foligno che provvede a riassumere, in breve, i contributi e le misure di sostegno economico comunale e statale dei quali possono beneficiare le  famiglie per la nuova nascita.

La prima consegna

Il 3 aprile, alle 11,30, ci sarà la prima consegna, simbolica, per i primi bimbi, nella sala giunta, presenti gli amministratori. Poi, nel tempo, le consegne avverranno ogni sei mesi, dividendo i nuovi nati in due semestri. Per le modalità di distribuzione le famiglie riceveranno dal Comune una lettera di benvenuto, per il nuovo nato, e, contestualmente, un invito a ritirare “Baby Box” in una farmacia comunale Afam.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!