L'azienda olearia Pietro Coricelli è tra le 100 eccellenze del Made in Italy secondo la prestigiosa rivista Forbes
C’è un’azienda di Spoleto tra le 100 eccellenze del Made in Italy secondo la prestigiosa rivista Forbes. E’ l’olearia Pietro Coricelli.
Lo speciale 100 eccellenze 2023 raccoglie le aziende selezionate da Forbes Italia, in collaborazione con So Wine So Food, che contribuiscono a rendere grande il Bel Paese e ad esportare il brand “Italia” nel mondo. Tra queste appunto c’è l’azienda olearia guidata da Chiara Coricelli.
La famiglia Coricelli è custode di antico mestiere dove la sapienza contadina e l’innovazione hanno trovato equilibrio e armonia portando avanti, da oltre 80 anni, l’arte dell’olio extra vergine di oliva. L’azienda è guidata da Chiara Coricelli che dal 2018 è Amministratore Delegato e rappresentante, insieme ai fratelli, della terza generazione. La capacità imprenditoriale, la ricerca della qualità e trasparenza nella produzione, la visione proiettata al futuro tenendo ben salde le redini del patrimonio di valori ereditati di generazione in generazione, hanno permesso all’azienda di crescere e creare valore sul territorio.
Il “punto di forza” valorizzato da Forbes Italia è, inoltre, il percorso di sostenibilità in cui l’azienda è impegnata agendo in modo attivo con numerosi progetti orientati alla diffusione di buone pratiche virtuose e rispettose dell’ambiente e il forte impegno profuso a garanzia di trasparenza e qualità nel settore oleario.