Avvicinano la polizia fuori dalla discoteca: "Potete farci l'alcol test?"

Avvicinano la polizia fuori dalla discoteca: “Potete farci l’alcol test?”

Massimo Sbardella

Avvicinano la polizia fuori dalla discoteca: “Potete farci l’alcol test?”

Mer, 01/11/2023 - 16:15

Condividi su:


Ma per atri giovani, trovati alla guida ubriachi, è scattata la denuncia con ritiro della patente

Hanno avvicinato la pattuglia della polizia, fuori dal locale. “Potete farci l’alcol test?”, l’insolita domanda, prima di mettersi alla guida dell’auto. Una richiesta preventiva, prima di versi magari fermare e ritirare la patente e soprattutto di mettere a repentaglio la propria incolumità e quella degli amici nell’auto.

In questi giorni del ponte di Halloween intensificati i controlli della polizia stradale, in particolare nei pressi dei locali.

A Perugia i controlli, disposti sulle principali direttrici della zona industriale, hanno consentito di verificare 38 conducenti, per alcuni dei quali è stato necessario effettuare i test etilometrici, verifiche che hanno dato esito positivo.

Per cinque automobilisti è infatti scattato il deferimento all’autorità giudiziaria ex art. 186 C.d.S., con contestuale ritiro della patente di guida, in quanto sorpresi a guidare con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Un altro conducente, invece, trovato alla guida con tasso alcolemico inferiore agli 0,8 g/l è stato sanzionato amministrativamente.

Durante il servizio, ha appunto riferito la polizia, alcuni ragazzi hanno invece avvicinato gli agenti per sottoporsi spontaneamente al controllo del tasso alcolico prima di mettersi alla guida.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!