Immancabilmente arriva anche quest’anno la mitica passeggiata Spoleto-Monteluco, organizzata dall’Avis di Spoleto. Domenica prossima, 26 maggio, alle ore 9.00, tutti i partecipanti si ritroveranno presso la sede dell’Associazione in via fratelli Cervi, dove potranno ritirare il necessario buono pasto. Ai primi cento che ritireranno il buono, verrà consegnato anche un bellissimo gadget dell’Avis.
Tutti in fila poi lungo le vie del centro storico, fino ad arrivare alla prima tappa ristoro, prevista a ridosso della chiesa di San Giuliano. Altra breve scarpinata, per arrivare al bosco sacro montelucano dove, alle 11.30, verrà celebrata la santa messa a cura dei frati dell’attiguo Convento.
Al momento sacro, seguirà quello profano, ovvero: tutti a pranzo!
Pastasciutta, porchetta, pomodori e dolce finale, il tutto annaffiato dal genuino vino dei nostri colli spoletini.
La possibilità di poter consumare il pasto caldo, è garantita ancora una volta dalla fattiva collaborazione del Ristorante Ferretti, una famiglia, tra l’altro, che annovera tanti donatori di sangue.
Musica e stornellate accompagneranno il momento conviviale, fino a quando, a stomaco pieno, tutti riprenderanno la strada del ritorno, con la intima certezza che, fra un anno, tale motivante esperienza vissuta all’aria aperta, andrà sicuramente a ripetersi.
Una iniziativa questa che dimostra ancora una volta come l’Avis sia per la città e la città per l’Avis.