Aveva 8 grammi di cocaina e oltre mille euro, giovane arrestato dalla polizia a Spoleto

Aveva 8 grammi di cocaina e oltre mille euro, giovane arrestato dalla polizia a Spoleto

Redazione

Aveva 8 grammi di cocaina e oltre mille euro, giovane arrestato dalla polizia a Spoleto

Mer, 18/01/2023 - 16:44

Condividi su:


Secondo la polizia il giovane aveva messo in piedi una significativa attività di spaccio nello spoletino: finito ai domiciliari

Nella serata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, durante un mirato servizio antidroga effettuato nelle abituali zone di spaccio della città hanno arrestato un cittadino romeno, indagato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

I poliziotti, durante l’attività di monitoraggio, hanno notato un giovane con un atteggiamento sospetto che, alla vista degli operatori, ha tentato di eludere il controllo e di allontanarsi.

Dopo averlo seguito con discrezione, gli agenti hanno notato il giovane – che nel frattempo si era accorto della presenza dei poliziotti – mentre tentava di disfarsi di una confezione di plastica che, da un successivo controllo, è risultata contenere degli involucri di cellophane termosaldati con all’interno della sostanza stupefacente del tipo “cocaina”. Una volta raggiunto è stato perquisito e trovato in possesso di un altro involucro, celato tra gli indumenti, e di denaro contante – verosimilmente provento dell’attività di spaccio – del quale non è stato in grado di fornire una giustificazione plausibile circa la provenienza.

A quel punto, i poliziotti hanno deciso di approfondire le verifiche recandosi presso l’abitazione del giovane dove hanno rinvenuto altro denaro contante, nonché un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento delle singole dosi. Nel complesso, è stata sequestrata una quantità di droga di circa 8 grammi e una somma pari a 1020 euro.

L’insieme degli elementi raccolti dagli investigatori ha reso evidente come il giovane avesse messo in piedi una significativa attività di spaccio nello spoletino.

Considerato quanto emerso a suo carico, i poliziotti hanno quindi proceduto al suo arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima, svoltosi questa mattina, che ha convalidato l’arresto.

(foto di repertorio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!