Autovelox sulla Flaminia, al via l'installazione: ecco dove sono

Autovelox sulla Flaminia, al via l’installazione: ecco dove sono

Alessandro Orfei

Autovelox sulla Flaminia, al via l’installazione: ecco dove sono

Due gli impianti che entreranno presto in funzione lungo la Flaminia, tra Foligno e Valtopina. Si aggiungono a quelli di Valtopina e di Spoleto in passato oggetto di danneggiamenti
Lun, 29/07/2024 - 12:06

Condividi su:


Dopo quello di Valtopina e quello di Spoleto, in arrivo altri due autovelox lungo la SS3 Flaminia, tra Foligno e Valtopina. Dopo la decisione, trapelata attraverso una determina di giunta comunale di Foligno lo scorso anno, nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di montaggio per i due nuovi dispositivi che daranno del filo da torcere agli automobilisti, in un tratto in cui il limite della strada è di 70 km/orari.

Dove si trovano i nuovi autovelox sulla Flaminia

Uno dei due impianti si trova all’altezza del capolinea degli autobus di Case Basse, prima dell’uscita di Vescia. L’altro autovelox previsto sulla Flaminia, questa volta in direzione Foligno, è al chilometro 155+500. Dall’inizio dei lavori all’entrata in funzione totale della struttura passerà del tempo, ma è il caso che gli automobilisti inizino a fare attenzione.

Due gli autovelox danneggiati in passato

Come detto, i due nuovi autovelox sulla Flaminia si aggiungono a quelli già esistenti nella stessa strada: quello limitrofo di Valtopina e quelli di Spoleto. Tre quelli che esistono nel territorio comunale della città del Festival dei Due Mondi: due ‘storici’ nel tratto a due corsie (al valico della Somma e nei pressi dello svincolo Spoleto Nord), e quello nuovo alle porte della città del Festival, nella parte terminale del tratto a quattro corsie. Quest’ultimo autovelox , come già in passato quello di Valtopina, è stato divelto di recente da ignoti e ripristinato negli ultimi mesi.

Ed in vista dell’installazione di due nuovi autovelox fissi sulla Flaminia nel territorio comunale di Foligno, c’è chi sui social network invoca già l’interento di “Fleximan“, mentre altri – a favore dello strumento di controllo della velocità – fanno notare che basterebbe solamento rispettare sempre i limiti di velocità ed il codice della strada per non incorrere in sanzioni.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!