Autostop a 82 anni per votare al referendum, la riporta a casa la polizia

Autostop a 82 anni per votare al referendum, la riporta a casa la polizia

Redazione

Autostop a 82 anni per votare al referendum, la riporta a casa la polizia

Lun, 13/06/2022 - 17:11

Condividi su:


L'anziana ha raggiunto il seggio facendo l'autostop ma poi non sapeva come tornare: in suo soccorso una Volante

Ad 82 anni non ha voluto mancare l’appuntamento con le urne. E per votare i referendum sulla giustizia è ricorsa all’autostop. Poi, però, non sapeva come tornare a casa.

A notare che c’era qualcosa che non andava in quella anziana di Assisi è stata la polizia del locale commissariato. Agli agenti, infatti, non è sfuggito il disagio della donna che, arrivata al seggio, dopo aver votato è rimasta seduta all’esterno della sede elettorale per molto tempo. Resisi conto che potesse esserci qualche problema, si sono avvicinati e le hanno chiesto se avesse bisogno di qualcosa.

La donna, una 82enne del posto, a quel punto ha raccontato ai poliziotti di essere riuscita a raggiungere il seggio con l’autostop ma di avere difficoltà a rientrare a casa.

Immediato l’aiuto degli agenti che hanno richiesto l’ausilio della Volante per riaccompagnare l’anziana donna. Dopo un giro inaspettato nell’auto della polizia e qualche battuta simpatica con i poliziotti durante il tragitto, la signora Gabriella ha ringraziato gli operatori per la premura mostrata.

Sempre ad Assisi, nella notte, i poliziotti hanno sorpreso un uomo che si era introdotto in un edificio scolastico – sede di seggio – forzando una porta di sicurezza e stava tentando di rubare un proiettore. Scoperto si è dato alla fuga saltando dalla finestra. Sull’episodio sono in corso i necessari accertamenti investigativi da parte degli agenti del Commissariato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!