"Autoritratti", al Metelli di Terni un ciclo di incontri con esperti dell'arte: in apertura Stefano Chiocchini - Tuttoggi.info

“Autoritratti”, al Metelli di Terni un ciclo di incontri con esperti dell’arte: in apertura Stefano Chiocchini

Marco Menta

“Autoritratti”, al Metelli di Terni un ciclo di incontri con esperti dell’arte: in apertura Stefano Chiocchini

Ven, 09/12/2022 - 11:27

Condividi su:


"AUTORITRATTI": un ciclo di incontri con esperti dell’arte e della creatività sul profilo in uscita dei diversi indirizzi del Liceo Artistico di Terni.

AUTORITRATTI”: l’Artistico di Terni “Orneore Metelli” ha organizzato un ciclo di incontri con esperti dell’arte e della creatività sul profilo in uscita dei diversi indirizzi del Liceo (architettura, ambiente, beni culturali, arti visive, produzioni grafiche, audiovisive e design).

Ad aprire il programma Stefano Chiocchini, architetto e designer, vincitore del Compasso d’oro 2022; il 10 dicembre alle ore 11.00 incontrerà gli studenti e la cittadinanza presso il CAOS.

Stefano Chiocchini: dall’architettura all’interior design, e non solo

I lavori di Stefano Chiocchini spaziano dall’architettura all’interior design, dal progetto del verde all’exhibit design, dall’industrial design alla grafica, dall’allestimento museale allo studio di nuove applicazioni per la lavorazione di materiali naturali. Segue per diverse aziende la produzione di nuovi elementi di arredo e si occupa, per vari brand, di ricerche su materiali innovativi.

Suoi interventi sono presenti in molti paesi europei ed extraeuropei: Inghilterra, Germania, Francia, Belgio, Romania, Malta, USA, Egitto, Arabia Saudita, Emirati Arabi, Australia, Giappone, Cina, Russia. Si dedica anche all’insegnamento e a conferenze come esperto nel campo dello stone design.

Direttore, negli anni 2011 e 2012, dell’Istituto Italiano Design, dove attualmente ricopre la carica di direttore Vicario e insegna Interior, Industrial e Landscape design, è presidente di Serranova SRL, fondata a settembre 2019, vincitrice al Future Village del Folrmart di Padova del premio come migliore start-up GREEN italiana e partecipante al CES di Las Vegas a gennaio 2020.

L’esperienza rientra nei percorsi per lo sviluppo di competenze trasversali e per l’orientamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!