Automobilisti vedono aliante 'precipitare' | Manovra di emergenza in quota - Tuttoggi.info

Automobilisti vedono aliante ‘precipitare’ | Manovra di emergenza in quota

Redazione

Automobilisti vedono aliante ‘precipitare’ | Manovra di emergenza in quota

Mer, 16/08/2023 - 16:51

Condividi su:


Aliante con due passeggeri a bordo di Rieti perde quota dopo depressione. Manovra di emergenza e atterraggio di fortuna in un campo

Nel pomeriggio di oggi 16 agosto, i Vigili del fuoco di Orvieto sono intervenuti nel comune di Baschi per l’atterraggio di emergenza, in una zona di campagna, di un aliante con due persone. La segnalazione è pervenuta da alcuni utenti che transitando lungo la A1 hanno visto “precipitare” il velivolo allertando i soccorsi. Giunti sul posto, nella zona industriale di Baschi che costeggia l’autostrada, i vigili hanno riscontrato che un aliante aveva effettuato una manovra di emergenza atterrando in un terreno incolto. Il velivolo, decollato da Rieti e con due persone a bordo di mezza età,  ha effettuato la manovra di emergenza a causa di una depressione che ha fatto perdere quota al mezzo. Illesi entrambi gli occupanti. Si sta ora provvedendo al recupero del mezzo. Sul posto la Polizia di Stato per i rilievi del caso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!