"Auto usata a 1620 euro", 77enne ci casca e venditore sparisce dopo aver incassato bonifici - Tuttoggi.info

“Auto usata a 1620 euro”, 77enne ci casca e venditore sparisce dopo aver incassato bonifici

Redazione

“Auto usata a 1620 euro”, 77enne ci casca e venditore sparisce dopo aver incassato bonifici

Mar, 28/03/2023 - 14:16

Condividi su:


La donna si era accordata con il presunto titolare di una concessionaria tramite la messagistica di un noto social network, il 37enne è stato rintracciato dalla Polizia e denunciato per truffa

Tramite la messaggistica di un noto social network era riuscito a “vendere” un’auto usata e a farsi accreditare la somma di 1620 euro sul proprio contro corrente. Ma era tutta una truffa.

Il venditore – un 38enne cittadino italiano, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio – si è infatti reso irreperibile non appena la vittima, una 77 anni tifernate, ha effettuato i due bonifici concordati.

Preso atto del raggiro, la donna si è recata al Commissariato di Città di Castello per sporgere querela. Agli agenti ha raccontato di aver risposto ad una proposta di acquisto visualizzata sulla bacheca di un social network, contattando il venditore che si era presentato come il titolare di una concessionaria.

Una volta acquisite le coordinate bancarie dell’uomo, la 77enne aveva provveduto a pagare e, da quel momento, come detto, non era più riuscita a mettersi in contatto con l’uomo. Dopo aver acquisito tutti gli elementi e le informazioni utili, i poliziotti hanno immediatamente dato avvio alle indagini che hanno consentito di risalire all’identità dell’autore dell’annuncio.

Gli agenti hanno quindi provveduto a deferirlo all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa. La Polizia di Stato, per prevenire tali spiacevoli episodi, invita i cittadini ad avvalersi dei canali di vendita e acquisto ufficiali e a diffidare dal prendere contatti con venditori o acquirenti non autorizzati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!