Auto svendute e alberghi pagati in cambio di notizie, indagato attuale dirigente Questura di Perugia - Tuttoggi.info

Auto svendute e alberghi pagati in cambio di notizie, indagato attuale dirigente Questura di Perugia

Redazione

Auto svendute e alberghi pagati in cambio di notizie, indagato attuale dirigente Questura di Perugia

Caltanissetta, operazione "Camaleonte": per i magistrati siciliani Giovanni Giudice avrebbe passato informazioni per ottenere favori
Mer, 03/07/2019 - 12:14

Condividi su:


C’è anche il dirigente della polizia di Stato di Perugia, Giovanni Giudice, tra gli indagati dell’inchiesta “Camaleonte” condotta dal Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Caltanissetta e coordinata dalla locale Direzione Distrettuale Antimafia. Operazione che ha portato anche a sette misure cautelari e al sequestro di 63 milioni di euro tra beni e imprese.

Nei confronti del dirigente in forza alla Questura di Perugia le accuse ipotizzare sono di corruzione, rivelazione di segreto d’ufficio e accesso abusivo al sistema informatico del ministero dell’Interno. Secondo i magistrati siciliani il funzionario avrebbe fornito notizie su indagini in corso, ricevendo in cambio vantaggi nel prestito di autovetture di grossa cilindrata o nell’acquisto di auto a prezzi stracciati o soggiorni in alberghi pagati.

Giovanni Giudice, siciliano, ha svolto importanti incarichi nell’isola, prima di essere trasferito a Perugia due anni fa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!