Sono in corso le verifiche da parte delle autorità competenti per individuare i responsabili dell'accaduto in seguito alla denuncia di alcuni residenti
Sono almeno una decina le autovetture “sfregiate” nell’arco dell’ultima settimana, nel cuore del centro storico di Spoleto.
Carrozzerie scorticate e fiancate graffiate con qualche attrezzo, segno dei raid vandalici compiuti durante l notte, in modo ripetuto e messi a segno nella stessa area, via Filitteria, con ogni probabilità opera della stessa mano.
Molte delle vetture danneggiate riportavano infatti evidenti segni ondulatori sugli sportelli laterali, tutti simili tra loro.
Danni che hanno reso il risveglio dei residenti della zona non propriamente dei migliori.
Al momento sono in corso le rituali verifiche da parte delle autorità competenti per individuare i responsabili dell’accaduto in seguito alla denuncia di alcuni residenti.
Purtroppo la zona era stata scenario anche di altri incresciosi atti vandalici, non meno di tre mesi fa, quando a farne le spese fu l’opera d’arte moderna esposta fuori dal Palazzo Collicola che si trova non molto distante da via Filitteria.