Atto vandalico nella notte in Piazza Collicola -

Atto vandalico nella notte in Piazza Collicola

Simone Pompili

Atto vandalico nella notte in Piazza Collicola

Dom, 13/09/2020 - 15:34

Condividi su:


Ennesimo brutto episodio nel centro storico spoletino

Ancora una volta vandali in azione durante la notte nella città di Spoleto; questa volta, a farne le spese per la quarta volta in pochi settimane, è stata l’opera di arte moderna esposta all’ingresso di Palazzo Collicola installata nell’omonima piazza della città ducale.

Durissimo lo sfogo sui social della segreteria della galleria d’arte diretta da Marco Tonelli:

“In tempi di abbattimento di statue, e simboli di sopraffazione, anche la libertà non se la passa bene. Vandalizzata per la quarta volta la scultura di Paolo Carnevari a Palazzo Collicola esposta in occasione della mostra “’Materia Oscura’. L’arte contemporanea tocca zone sensibili e attira su di sé la violenza e l’ignoranza dei nostri tempi, riflettendola come uno specchio. Niente di più attuale!”

Non una bella cartolina per una città che, da sempre, fa della cultura e della tolleranza una delle proprie prerogative di crescita intellettuale sul territorio nazionale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!