Auto rimane bloccata sui binari, evitata tragedia "grazie" al treno lumaca - Tuttoggi.info

Auto rimane bloccata sui binari, evitata tragedia “grazie” al treno lumaca

Davide Baccarini

Auto rimane bloccata sui binari, evitata tragedia “grazie” al treno lumaca

Mer, 16/09/2020 - 11:10

Condividi su:


Mattinata di paura a Umbertide, dove un treno diretto a Perugia si è ritrovato davanti un’auto al passaggio a livello di via Spoletini.

La vettura, alla cui guida vi era una signora, è rimasta bloccata proprio in mezzo alla ferrovia, con ogni via di fuga chiusa dalle semibarriere.

La tragedia, paradossalmente, si è potuta evitare solo “grazie” alla bassa velocità del convoglio ex Fcu, che è riuscito a frenare in tempo appena vista la macchina in mezzo ai binari.

Il treno ha comunque preso l’auto, spostandola per meno di un metro. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e, per una volta, il convoglio lumaca è davvero servito ad evitare una situazione ben peggiore.

Sul posto sono arrivate forze dell’ordine e tecnici ferroviari per rimettere l’auto in strada e far ripartire il treno verso la sua destinazione. Proprio ieri i sindacati avevano protestato sui binari della stazione di Città di Castello per la situazione “drammatica” in cui versa tuttora la ferrovia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!