E' successo prima dell'alba tra le uscite nord e sud di Città di Castello, l'uomo alla guida è rimasto ferito | Gli ultimi tre incidenti sono tutti avvenuti in altrettanti restringimenti di corsia, il 6 luglio era stato un camion a centrare i new jersey
Tre incidenti, nel giro di soli 11 giorni, lungo la E45. Si fa più che allarmante il bilancio della superstrada altotiberina, dove questa mattina (2 settembre), prima dell’alba, un’altra vettura è finita sottosopra, ancora una volta al cambio di carreggiata nella rispettiva area di cantiere.
Stavolta, intorno alle 5, l’incidente è avvenuto prima della galleria, tra le uscite di Città di Castello nord e Città di Castello sud, dove ormai la monocorsia è presente da oltre un mese. Il conducente è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale tifernate ma, fortunatamente, non sarebbe grave.
Solo il 22 agosto scorso – appunto 11 giorni fa – al restringimento di corsia tra Promano e Umbertide, si era verificato un tamponamento tra due auto, che aveva poi causato ben tre feriti. Solo 24 ore dopo (il 23 agosto), intorno alle 22, una donna si era ribaltata con l’auto all’altezza di Pierantonio. Lo scorso 6 luglio, infine, era stato un camion a centrare i new jersey del cambio corsia, paralizzando letteralmente il traffico per quasi tutta la giornata.