Aggiornamento ore 17.00
E’ ricoverato in prognosi riservata al Santa Maria della Misercordia di Perugia l’anziano tifernate (84enne), investito stamattina in viale Vittorio Veneto. L’uomo è stato travolto, mentre stava attraversando sulle strisce, da un 60enne alla guida di una Fiat 500. A chiamare i soccorsi è stato proprio il conducente dell’auto.
Il trasferimento dell’84enne dal Pronto Soccorso tifernate all’ospedale perugino si è reso necessario a causa delle numerose fratture riportate e di una lesione al bacino.
Ancora un incidente, l’ennesimo, che vede coinvolto un pedone lungo viale Vittorio Veneto, strada “maledetta” per quanto riguarda questo tipo di sinistri. Nella tarda mattinata, infatti, un anziano è stato investito da un auto mentre stava attraversando la strada. L’uomo è stato subito trasportato in codice rosso all’ospedale di Città di Castello dal 118 giunto sul posto. La Polizia municipale sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Il viale è stato spesso teatro di investimenti di pedoni: l’ombra della folta vegetazione lungo l’arteria, infatti, sia di giorno che di notte, non aiuterebbe affatto l’automobilista a individuare il pedone in procinto di attraversare sulle strisce. Questo tratto di strada è stato giudicato a “rischio” anche nella mozione sulla sicurezza del pedone, recentemente presentata dalla Lega Nord in Consiglio comunale.