Ausiliare del traffico fotografa auto e spoletino lo insegue: interviene la polizia

Ausiliare del traffico fotografa auto e spoletino lo insegue: interviene la polizia

Redazione

Ausiliare del traffico fotografa auto e spoletino lo insegue: interviene la polizia

Gio, 17/03/2022 - 15:38

Condividi su:


Diverbio tra un automobilista ed un ausiliare del traffico che si rifugia dentro il comando della municipale di Spoleto: interviene pure la polizia

Ha visto un ausiliare del traffico che fotografava la sua auto parcheggiata e lo ha inseguito, con questi che si è rifugiato all’interno del comando dei vigili urbani di Spoleto, in piazza Garibaldi. Poi, poiché non riusciva ad entrare nei locali della municipale per ottenere chiarimenti, l’automobilista ha chiamato la polizia di Stato.

Gli agenti del commissariato di Spoleto, intervenuti sul posto, hanno quindi ricostruito l’accaduto.

Lo spoletino, infatti, ha raccontato ai poliziotti di aver visto, poco prima, un ausiliare del traffico intento a fare una fotografia alla sua auto. L’uomo, dopo aver ammesso di non aver pagato il parcheggio, ha raccontato di essersi avvicinato all’ausiliare per chiedere i motivi del suo comportamento. Quest’ultimo, senza fornire alcuna risposta, si era allontanato recandosi all’interno dei locali della polizia municipale, impedendo all’uomo di entrare e ottenere una spiegazione.

Alla vista degli agenti del commissariato, l’ausiliare del traffico è uscito dal suo “rifugio” ed ha quindi spiegato le procedure da lui seguite nel suo lavoro. Come da disposizioni aziendali, infatti, in caso di omesso pagamento del parcometro, i dipendenti devono effettuare una fotografia che inquadri esclusivamente il cruscotto – evitando quindi violazioni della privacy – in modo da comprovare l’assenza dell’esposizione della ricevuta di pagamento, utile in caso di eventuali ricorsi da parte del trasgressore. Il dissidio, insomma, alla fine è stato chiarito. Ed all’automobilista – che è stato infine bacchettato dalla polizia – non rimane altro da fare ora che pagare la (giusta) multa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!