Atmosfere d’oriente, sfilata dell'ISPIA 'moda' dedicato al Giappone - Tuttoggi.info

Atmosfere d’oriente, sfilata dell’ISPIA ‘moda’ dedicato al Giappone

Redazione

Atmosfere d’oriente, sfilata dell’ISPIA ‘moda’ dedicato al Giappone

Abiti femminili ispirati alle corazze dei samurai e dieci abiti-kimono rivisitati in chiave moderna
Ven, 04/10/2019 - 09:25

Condividi su:


Il settore moda dell’istituto omnicomprensivo IPSIA-CPIA “Sandro Pertini” di Terni, diretto dal dirigente scolastico prof. Fabrizio Canolla, partecipa agli eventi di Umbria Green Festival 2019 ispirando le proprie creazioni al Giappone, paese da sempre attento al rispetto della natura.
Oggi, venerdi 4 ottobre, oltre che con due abiti femminili da esposizione ispirati alle antiche corazze dei samurai, realizzati con campionari di tessuti per la tappezzeria, il settore moda sarà presente con un defilè di dieci abiti-kimono rivisitati in chiave moderna.
 
Da più di venti anni, nell’istituto è operativo l’indirizzo moda, che ha arricchito l’originaria vocazione prettamente tecnica della scuola, con l’obiettivo di promuovere il connubio tra creatività e operatività. 
 
In linea poi con il trend nazionale che pone la necessità di inserimento lavorativo di circa 50.000 unità nel settore tessile e moda, anche in Umbria e specificamente a Terni l’istituto IPSIA Terni attiverà un protocollo d’intesa con Confindustria per stringere ancora di più i rapporti fra la scuola e il mondo produttivo, attraverso percorsi di tirocinio mirati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!