Ast, vertice sindacati-istituzioni su crisi dell'azienda - Tuttoggi.info

Ast, vertice sindacati-istituzioni su crisi dell’azienda

Redazione

Ast, vertice sindacati-istituzioni su crisi dell’azienda

Il sindaco Leonardo Latini e il vicesindaco Andrea Giuli, hanno incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Spada i segretari territoriali di Cgil, Fiom, Cisl, Fim, Uilm e Usb
Mer, 11/12/2019 - 18:33

Condividi su:


Il sindaco Leonardo Latini e il vicesindaco Andrea Giuli, hanno incontrato oggi pomeriggio a Palazzo Spada i segretari territoriali di Cgil, Fiom, Cisl, Fim, Uilm e Usb, sulla situazione e le prospettive di Acciai Speciali Terni/TK.
I rappresentati sindacali hanno illustrato con completezza una serie di problematiche che investono sia la situazione attuale che le prospettive del sito industriale ternano, esprimendo una profonda preoccupazione per la tenuta del sito stesso. Le incognite del mercato internazionale, i riposizionamenti dei grandi player mondiali produttori di acciai, la questione dazi, il peso crescente delle cosiddette “tigri asiatiche”, la flessione dei volumi produttivi di Ast, la politica commerciale dell’azienda, il rinnovo della cassa integrazione e, non ultimo, le perplessità che si addensano sulla solidità reale della multinazionale tedesca, sono stati i temi fondamentali dell’incontro. 
I sindacati hanno sottolineato l’esigenza di aprire una serie di tavoli ai vari livelli istituzionali e l’amministrazione comunale si è dichiarata disponibile a tutti gli approfondimenti e alle verifiche istituzionali rispetto ai problemi sollevati e alle richieste formulate dai rappresentanti dei lavoratori. All’incontro di oggi ne seguiranno altri in relazione allo svilupparsi degli eventi.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!