Ast Terni, nuove grane / si ritorna a Roma - Tuttoggi.info

Ast Terni, nuove grane / si ritorna a Roma

Redazione

Ast Terni, nuove grane / si ritorna a Roma

Sindacati giudicano negativamente comportamento Azienda
Gio, 11/12/2014 - 22:55

Condividi su:


Nella giornata di oggi sarebbero dovute uscire le date del referendum degli operai per votare l’ipotesi  di accordo raggiunta lo scorso 3 dicembre al mise di Roma. Ma qualcosa deve essere andato storto, visto che una nota a sigle congiunte dei sindacati evidenzia che la situazione è ancora di difficile interpretazione: “A fronte della richiesta d’incontro effettuata dalle Segreterie Provinciali di Fim-Fiom-Uilm-Ugl all’Amministratore Delegato di Ast in merito a chiarimenti rispetto alla gestione dell’ipotesi di  accordo sottoscritto il 3 dicembre 2014 presso il Ministero dello Sviluppo Economico, si è svolto oggi il primo confronto successivo all’intesa stessa”.

Le Organizzazioni Sindacali -prosegue la nota- hanno registrato complessivamente un atteggiamento di potenziale inadempienza rispetto a quanto discusso e definito in sede Ministeriale. Relativamente alla gestione, del tempo intercorso dall’ipotesi di accordo ad oggi, si sono inoltre verificati atteggiamenti, da parte del management aziendale, palesemente in contraddizione al ripristino di corrette relazioni sindacali ed industriali. Riteniamo, anche a fronte della complessità dell’intesa raggiunta, necessario un chiarimento, in sede Ministeriale, sul come procedere nella modalità di gestione per fornire a tutti i sogggetti firmatari dell’accordo ed ai lavoratori elementi di chiarezza e di certezza anche in ragione di quanto preliminarmente discusso in questi giorni dalla R.S.U. in sede aziendale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!