Ast, 'guerra' sindacati-azienda | Smentite le accuse di "caporalato e cottimo" - Tuttoggi.info

Ast, ‘guerra’ sindacati-azienda | Smentite le accuse di “caporalato e cottimo”

Redazione

Ast, ‘guerra’ sindacati-azienda | Smentite le accuse di “caporalato e cottimo”

La direzione aziendale fornisce i dati relativi ai giorni di ferie concessi
Gio, 07/11/2019 - 16:18

Condividi su:


“Acciai Speciali Terni smentisce categoricamente che la fruizione delle ferie da parte dei dipendenti di AST, in qualsiasi reparto aziendale, venga limitata e, men che meno, subordinata a valutazioni di qualsiasi genere” – è arrivata nel pomeriggio di oggi la smentita dell’azienda in relazione alla nota sindacale diffusa nella giornata di ieri dalla Rsu, secondo la quale si verificherebbero epsiodi di “caporalato e cottimo” in cambio di ferie.

“E’ vero invece il contrario sostiene la direzione aziendale l’Azienda è costantemente impegnata per favorire la piena fruizione delle ferie da parte di tutti i dipendenti. Infatti, come è noto, di recente sono state messe in pratica ulteriori iniziative e modalità operative per agevolarne la fruizione.

I dati parlano chiaro:

– Nell’anno fiscale 2018-19 appena concluso, tutti i dipendenti di AST hanno fruito mediamente di un numero di giorni di ferie superiori a 20, vale a dire, superiori al totale delle ferie maturate nell’anno. Questo vale per ogni categoria di dipendenti: operai, impiegati e quadri.

– Anche nell’Area Produttiva PIX, nell’anno fiscale 2018-19 il numero di giorni di ferie fruite dalla totalità dei dipendenti è stato in media superiore a 20, pertanto addirittura superiore alle ferie maturate nello stesso periodo.

– Per ogni categoria di dipendenti di AST, così come, in particolare, per i dipendenti di PIX, grazie agli sforzi profusi in questo senso dall’Azienda, nell’anno fiscale appena concluso i giorni di ferie mediamente fruiti sono stati superiori a quelli fruiti l’anno precedente.

L’Azienda continuerà ad impegnarsi affinché questi ottimi risultati abbiano piena continuità nel tempo, attraverso il consolidamento delle pratiche in essere, secondo principi di correttezza, equità e trasparenza.

Queste azioni, così come molte altre iniziative in essere, hanno lo scopo di promuovere il benessere delle persone che lavorano in AST, che è un obiettivo prioritario della nostra Azienda”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!