Assiste l'anziana parente e spende l'eredità da oltre mezzo milione di euro: denunciata - Tuttoggi.info

Assiste l’anziana parente e spende l’eredità da oltre mezzo milione di euro: denunciata

Flavia Pagliochini

Assiste l’anziana parente e spende l’eredità da oltre mezzo milione di euro: denunciata

Gio, 23/03/2023 - 09:56

Condividi su:


Avrebbe dilapidato il patrimonio dell’anziana parente, pari a circa 600.000 euro, la donna bettonese che i carabinieri hanno denunciato per il reato di circonvenzione di incapace.

Ad allertare i carabinieri i parenti della donna, una novantenne vedova e senza figli e colpita da demenza senile, purtroppo nel frattempo deceduta: proprio all’apertura del testamento si è scoperto che il patrimonio che la donna aveva messo da parte, oltre mezzo milione di euro per far fronte alle spese della vecchiaia e da lasciare poi in eredità, era quasi del tutto scomparso.

Dalle indagini è emerso che la sorella dell’anziana, di soli due anni più giovane, non riusciva più a far fronte alla gestione della parente, e aveva dunque chiamato un’altra lontana parente, anch’essa di Bettona che, conquistata la fiducia della vittima, era riuscita a farsi conferire una procura notarile per operare sul conto corrente dell’anziana. Nel tempo la giovane era così riuscita a spendere quasi tutto il patrimonio e addirittura a vendere un appartamento ad un prestanome, non potendoselo intestare direttamente.

Alla morte della donna l’amara sorpresa: i militari sono riusciti a ricostruire tutte le fasi della vicenda e ad individuare la donna quale presunta autrice del reato di circonvenzione di incapace, denunciandola all’Autorità Giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!