Sono stati arrestati dall’Aliquota Radiomobile della compagnia di Assisi un polacco 50 enne, pluripregiudicato, che aveva violato per ben 37 volte il divieto di ritorno nel Comune di Assisi. Dopo essere stato individuato da alcuni cittadini nel centro storico di Assisi, è stato bloccato dai Carabinieri che lo hanno arrestato e condotto a Capanne.
In un’altra attività i Carabinieri della Stazione di Santa Maria degli Angeli hanno arrestato un magrebino 25enne pizzicato dopo aver spacciato una banconota falsa da 50 euro. I militari sono intervenuti a seguito della chiamata di un commerciante il quale, dopo aver ricevuto la banconota dal nordafricano, ha chiesto l’intervento dei militari. Nel frattempo lo straniero ha tentato di allontanarsi dal negozio, avendo capito che per lui le cose si stavano mettendo male. L'intervento dei Carabinieri ha però posto fine alla sua fuga: lo straniero è stato arrestato.
Altra segnalazione di un cittadino ha consentito sempre ai Carabinieri di Santa Maria degli Angeli di identificare e denunciare per furto una donna di origini dell’est, 35enne, che si era impossessata di alcuni capi di abbigliamento nascondendoli sotto la gonna. La pattuglia dei Carabinieri la ha intercettata dopo aver acquisito la precisa descrizione fatta da parte dei commessi del centro commerciale dove poco prima aveva commesso il furto. La refurtiva è stata recuperata e la donna è stata denunciata.
Intensa anche l’attività di contrasto al consumo di alcolici e di droghe da parte dei giovani: nel corso dei controlli notturni sono stati denunciati cinque giovani per guida in stato di ebbrezza in quanto trovati alla guida con un livello di alcol nel sangue sopra i limiti di legge ed uno per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Per tutti è scattato il ritiro della patente ed in alcuni casi anche il sequestro del veicolo.