Assisi, rimpatriato il 58enne che ha ferito due militari | Interviene il viceprefetto - Tuttoggi.info

Assisi, rimpatriato il 58enne che ha ferito due militari | Interviene il viceprefetto

Flavia Pagliochini

Assisi, rimpatriato il 58enne che ha ferito due militari | Interviene il viceprefetto

Nel processo - che comincerà il 23 settembre - l'uomo dovrà rispondere di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale e lesioni
Gio, 22/08/2019 - 09:25

Condividi su:


Accompagnato a Genova e rimpatriato il 58enne cittadino tunisino che lunedì pomeriggio ha aggredito e ferito due militari dell’esercito impegnati ad Assisi nell’ambito dell’operazione Strade Sicure. Ieri mattina la convalida dell’arresto e l’annessa espulsione.

Nel processo – che comincerà il 23 settembre – l’uomo dovrà rispondere di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale e lesioni.

Come accertato dalle indagini dei carabinieri agli ordini del maggiore Marco Vetrulli, dietro al gesto del cittadino tunisino, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale in quanto il permesso di soggiorno gli era stato revocato nel 2018, non ci sarebbe nessuna volontà terroristica o volontà di attaccare i rappresentanti delle forze dell’ordine.


Arrestato l’uomo che ha aggredito i militari a Santa Maria, ha un decreto di espulsione dal 2018


L’uomo, fermato per un normale controllo, ha perso la pazienza quando gli è stato chiesto di mostrare i documenti; ha quindi tirato fuori un piccolo coltello ferito i militari che hanno riportato leggere escoriazioni giudicate guaribili in pochi giorni.

“Ho espresso la mia solidarietà e vicinanza ai due paracadutisti, anche a nome del Prefetto Sgaraglia, ringraziandoli per la professionalità dimostrata, augurando al militare ferito una pronta guarigione” è il commento del viceprefetto vicario Castrese De Rosa, che nelle ultime ore ha firmato anche altri tre decreti di espulsione per  altrettanti extracomunitari fermati a Perugia nelle ultime ore.

(aggiornato alle ore 12)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!