Assisi, lavori in viale Marconi: riqualificato il marciapiede per 200.000 euro - Tuttoggi.info

Assisi, lavori in viale Marconi: riqualificato il marciapiede per 200.000 euro

Redazione

Assisi, lavori in viale Marconi: riqualificato il marciapiede per 200.000 euro

Sab, 25/02/2023 - 11:24

Condividi su:


Sono in corso i lavori in viale Marconi, nel centro storico di Assisi, dove è già stato allestito il cantiere per effettuare il rifacimento e la messa in sicurezza del marciapiede panoramico. Un intervento di manutenzione straordinaria al fine anche di eliminare il degrado dovuto alle infiltrazioni di acqua piovana e riqualificare uno dei belvedere più noti della città.

“Si tratta di lavori che come amministrazione comunale abbiamo messo in agenda da diverso tempo – ha spiegato il vice sindaco Valter Stoppini che ha la delega alla viabilità – e, dopo aver ottenuto le autorizzazioni necessarie, abbiamo programmato il cantiere in questo periodo di bassa stagione così da non creare interferenze e da presentare questo percorso interamente rinnovato ai turisti a primavera. Una volta terminato l’intervento l’area che dal parcheggio Giovanni Paolo II arriva alle Basiliche di San Francesco sarà completamente riqualificata e anche quest’operazione rientra nella politica di rendere più bella e vivibile la nostra città”.

I lavori su viale Marconi, che hanno un costo di 206 mila euro, si concluderanno, salvo slittamenti dovuti alle condizioni metereologiche, entro metà giugno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!