Assisi, la Porziuncola inaccessibile fino a febbraio: proseguono i lavori in Basilica, le foto - Tuttoggi.info

Assisi, la Porziuncola inaccessibile fino a febbraio: proseguono i lavori in Basilica, le foto

Flavia Pagliochini

Assisi, la Porziuncola inaccessibile fino a febbraio: proseguono i lavori in Basilica, le foto

Ven, 26/01/2024 - 16:05

Condividi su:


La basilica rimane comunque accessibile e sono confermate le celebrazioni

Dallo scorso 8 gennaio 2024, sono ripresi i lavori nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e fino a metà febbraio la Porziuncola – così come la zona davanti all’abside, il presbiterio e il coro – non sarà accessibile. A darne notizia i frati minori nel loro sito web; e noi di Tuttoggi.info ne ‘approfittiamo’ per pubblicare le foto scattateche il fotografo angelano Andrea Bencivenga ha concesso alla redazione.

Tale chiusura – si legge nel sito dei frati – si è resa necessaria per l’installazione di una copertura protettiva alla Cappella e per montare il grande ponteggio interno alla cupola. Pur con grande rincrescimento tale chiusura temporanea si rende indispensabile; a motivo di ciò le celebrazioni feriali delle ore 7 e delle ore 18 si svolgeranno in Basilica davanti alla Porziuncola, mentre le celebrazioni ore 8.30 e delle ore 11 al Refettorietto. Le celebrazioni domenicali si svolgeranno regolarmente in Basilica davanti alla Porziuncola”.

Confermate le lodi al mattino e i vespri al pomeriggio, così come  la recita del S. Rosario il sabato alle 21.15. Ugualmente visitabile rimane l’intero percorso del santuario e totalmente fruibile la Penitenzieria alla Sala San Pio X (Corridoio dell’Annunziata). “Chiediamo ai frequentatori, ai pellegrini e ai visitatori di avere pazienza sapendo che alla riapertura la nostra Basilica e la Porziuncola saranno ancora più belle e accresciute in termini di sicurezza”, concludono i frati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!