Assisi, il sindaco denuncia Andrea Angelucci | "Dimostrerò l'infondatezza delle accuse" - Tuttoggi.info

Assisi, il sindaco denuncia Andrea Angelucci | “Dimostrerò l’infondatezza delle accuse”

Flavia Pagliochini

Assisi, il sindaco denuncia Andrea Angelucci | “Dimostrerò l’infondatezza delle accuse”

Gio, 02/09/2021 - 10:53

Condividi su:


Le accuse sono calunnia, diffamazione e procurato allarme. La solidarietà della Lega

Andrea Angelucci è stato denunciato dal sindaco Stefania Proietti per calunnia, diffamazione e procurato allarme. A darne notizia lo stesso fotografo, che non sa però a quali delle sue tante denunce le accuse siano relative, mentre la prima cittadina, contattata da Tuttoggi.info per chiedere chiarimenti, ha scelto di non commentare la vicenda.

Presumo – dice Andrea Angelucci – che la denuncia riguardi le piante pericolanti nella zona di Porta Nuova, che peraltro sono state tagliate”. Angelucci ha scelto di non candidarsi (a consigliere, ndr) “per dimostrare la totale infondatezza delle accuse rivoltemi. Il mio ‘passo indietro’ – prosegue – mi permetterà da libero cittadino e da uomo che crede nelle istituzioni di difendermi nelle sedi competenti, dove sono certo che emergerà tutta la verità e sarà fatta finalmente giustizia”.

Ad Andrea Angelucci, “persona seria e responsabile”, è arrivata la solidarietà della Lega Assisi che, per bocca del consigliere regionale nonché segretario comprensoriale Stefano Pastorelli, chiede di “abbassare i toni anche in considerazione della imminente tornata Amministrativa che rischia altrimenti di trasformarsi in una gara a chi la ‘spara più grossa’“.

(Aggiornamento delle 15)

L’amministrazione comunale comunica che la querela presentata nei confronti di Andrea Angelucci è soltanto la risposta a una sua denuncia alla Procura della Repubblica in merito al funzionamento dei percorsi meccanizzati della città.
La querela è stata presentata oltre un mese fa e nulla ha a che fare con le elezioni amministrative, pertanto appaiono del tutto strumentali e prive di fondamento le polemiche innescate nelle ultime ore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!