Assisi, eletto il consiglio comunale dei ragazzi | Foto - Tuttoggi.info

Assisi, eletto il consiglio comunale dei ragazzi | Foto

Redazione

Assisi, eletto il consiglio comunale dei ragazzi | Foto

Dom, 26/02/2023 - 11:44

Condividi su:


Il nuovo sindaco degli alunni delle scuole cittadine è Benedetta Battistelli

Assisi ha il suo nuovo consiglio comunale dei Ragazzi, composto da rappresentanti degli studenti provenienti dagli istituti scolastici secondari della città e delle frazioni, precisamente dalle scuole Frate Francesco, Galeazzo Alessi, Francesco Pennacchi, Convitto nazionale, Comprensivo per ciechi e sordomuti e Assisi International School.

Dopo una fitta consultazione tra i 30 studenti votanti, Benedetta Battistelli è stata eletta sindaco in seconda votazione con 17 voti; vice Alisia Mirti; in precedenza era stato eletto presidente del Consiglio Gabriele Camilletti, vice presidente Isabella Talia. Prima delle votazioni per il consiglio comunale dei ragazzi, i giovani hanno ricevuto il saluto delle istituzioni: “Fa piacere vedervi e ascoltarvi mentre parlate delle questioni cittadine e siamo orgogliosi di voi perché sarete al nostro fianco, voi siete i cittadini di domani”, le parole di Stefania Proietti, mentre l’assessore Cavallucci ha ricordato “l’importanza per voi di essere qui perché comprenderete le difficoltà e la bellezza di essere rappresentanti dei cittadini”.

La presidente del Consiglio Donatella Casciarri si è soffermata sul ruolo che svolge chi è eletto dall’assemblea: “Chi siede qui è stato scelto dalla comunità con la responsabilità di fare il bene della città”. Il capogruppo Paolo Lupattelli ha sottolineato l’importanza di questa esperienza: “Avete una straordinaria opportunità di avvicinarvi alla massima istituzione cittadina, di viverla in prima persona nelle funzioni e nelle dinamiche”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!