Assisi Domani replica alle minoranze: "Fare politica è anche saper fare un passo indietro" - Tuttoggi.info

Assisi Domani replica alle minoranze: “Fare politica è anche saper fare un passo indietro”

Flavia Pagliochini

Assisi Domani replica alle minoranze: “Fare politica è anche saper fare un passo indietro”

Dom, 26/03/2023 - 14:15

Condividi su:


"Le civiche non servono a niente? Magari guideranno la città anche in futuro"

Un messaggio a suocera, le minoranze, probabilmente perché anche nuora (ossia il Pd), intenda. Rimasti ‘smaccati’ dal rimpasto di giunta, in una nota i consiglieri di Assisi Domani Alfredo Bolletta, Giuseppe Cardinali, Scilla Cavanna e Marylena Massini replicano alle opposizioni secondo cui “le civiche servono solo per vincere e non sono abituate a fare politica”.

Fare politica – sostengono i quattro esponenti di Assisi Domani – è anche saper fare un passo indietro e assumendo anche posizioni diverse da quelle dei colleghi di maggioranza. Non siamo mai mai interessati alle poltrone e fin dall’inizio del mandato abbiamo dimostrato piena lealtà al Sindaco Stefania Proietti e all’intera maggioranza. Ai cittadini non interessa tanto chi rappresenta la parte esecutiva dell’Amministrazione, quanto che si facciano al meglio le cose giuste nei limiti delle possibilità istituzionali”.

Per i quattro consiglieri, “chiedersi chi esce rafforzato è un esercizio inutile e un gioco politicamente infantile: saranno i fatti a dimostrare chi ha visto più lontano e senza orpelli devianti. Rassicuriamo dunque l’opposizione, che si prodiga sempre per dividere e non per costruire, mentre i nostri cittadini sanno che ci siamo e ci saremo fino al termine naturale del mandato ricevuto, nell’attuazione del programma per il quale ci hanno dato fiducia. Perché la nostra città è la nostra responsabilità! E chissà che non saranno nuovamente proprio i Civici a guidare e proseguire il servizio politico ai cittadini e alla Città di Assisi!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!